giovedì 15 novembre 2012

SANT’ONOFRIO:IL PD APRE ALLA CITTÀ E PENSA ALLA PRIMARIE

(SANT’ ONOFRIO) Su impulso del neo segretario Giuseppe Ruffa, il Partito Democratico prova a riannodare il suo rapporto con la comunità. 

E così se molto ancora rimane da fare sul piano squisitamente politico, dove permangono in tutta la loro evidenza le divisioni di un recente passato, basti pensare alla mancata adesione all’ultima campagna di tesseramento ed alle elezioni del nuovo direttivo che ne sono seguite della consistente componente interna che fa riferimento all’ex assessore provinciale Paolo Barbieri, merita comunque di essere segnalato l’impegno del nuovo direttivo di sezione in direzione di una più marcata presenza sul territorio. 
E proprio nell’ottica di una condivisa programmazione in aderenza con le problematiche di più stringente attualità, si è svolta nei giorni scorsi la prima assemblea organizzativa di iscritti e simpatizzanti, che hanno così potuto prendere coscienza del nuovo corso politico che il partito vuole intraprendere a livello locale. 
Nel corso del dibattito, largo spazio è stato dato ad opinioni e proposte sul ruolo che il partito dovrà svolgere nella comunità attraverso la promozione di iniziative capaci di ridare dignità e visibilità al paese. 
La discussione si è quindi spostata sulle ormai imminenti elezioni primarie del centrosinistra per le quali anche il Pd santonofrese vuole farsi trovare preparato. 
A tal fine, il segretario Ruffa ha ufficializzato l’apertura in via Raffaele Teti di un ufficio elettorale permanente presso il quale i cittadini, oltre a ricevere notizie ed assistenza, potranno registrarsi per le primarie. 
Un gazebo informativo sarà inoltre allestito nelle mattinate di domenica 18 e 25 novembre nella centralissima Piazza Umberto I. 
Soddisfazione per l’esito dei lavori assembleari è stata espressa in da Peppe Ruffa che ha ulteriormente rimarcato il “senso di comprensione e condivisione” che vuole imprimere al suo mandato, sempre e comunque “orientato al pieno rispetto delle regole”. 
Tra i primi nodi da sciogliere per il neo segretario, il ruolo del partito nei confronti dell’amministrazione comunale di centrodestra guidata dal sindaco Tito Rodà. 
Pur assente dall’ultima competizione elettorale, il Partito democratico annovera oggi alcuni dei componenti il locale direttivo di sezione in seno al consiglio comunale, anche se allo stato non risulta ancora formalizzata la costituzione di un gruppo comunale consiliare del Pd.


   (Raffaele Lopreiato Gazzetta del sud 15-11-2012)  

Nessun commento:

Posta un commento