lunedì 27 febbraio 2012

INCIDENTE, MUORE IL PROF. VITO FACCIOLO

Prof. Vito Facciolo
(Sant'Onofrio) Coinvolto in un incidente nel pomeriggio di ieri è deceduto il prof. Vito Facciolo, 74 anni, di Sant'Onofrio. Molto probabilmente prima del sinistro il docente potrebbe essere stato colpito da un malore al punto da perdere il controllo della sua autovettura che è andata a schiantarsi contro un muretto. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra Vibo Marina e Pizzo, all'altezza del distributore Esso. Alcuni passanti hanno dato subito l'allarme con una telefonata alla sala operativa del 118 che in pochi minuti faceva arrivare sul posto un'ambulanza del servizio emergenza-urgenza. Ma, purtroppo, per il prof. Facciolo non c'era nulla da fare. Tuttavia per accertare l'esatta dinamica del sinistro i carabinieri hanno aperto indagine, come in genere avviene in questi casi.
Il prof. Vito Facciolo, da quanto è stato possibile accertare, è deceduto all'istante. A constatarne la morte sono stati gli stessi sanitari del 118. Mentre tutti i rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Vibo Marina sotto il coordinamento del maresciallo Astorina. La morte del docente, iscritto pure all'Ordine dei geologi, ha destato sgomento e tanta commozione soprattutto a Sant'Onofrio, il paese dove per oltre 30 anni, ha insegnato matematica alla locale scuola Media. E ancora oggi, nonostante già in pensione, continuava a impartire lezioni private a giovani universitari e studenti delle scuole superiori. Persona colta ed equilibrata, in passato è stato anche sindaco di Sant'Onofrio dal 1980 al 1983. La sua amministrazione, tuttavia, è stata bersaglio di numerosi attentati al punto da indurlo a gettare la spugna.
Padre di tre figli, professionisti già affermati, il professore Vito Facciolo ha ricoperto per anni l'incarico di vice preside della scuola media di Sant'Onofrio e per qualche anno è stato anche dirigente alla media di Pizzoni. (Gazzetta del Sud 27/02/2012)

La Voce di Sant’Onofrio e l’Associazione Sant’Onofrio Tradizioni si associano al  dolore per l’improvvisa scomparsa dell'Amico prof. Vito Facciolo.

Nessun commento:

Posta un commento