giovedì 30 ottobre 2014

SANT‘ONOFRIO: RIAPERTURA ASILO NIDO FORZA ITALIA SI MOSTRA SCETTICA

Ing. Raffaele Suppa coordinatore cittadino FI
(SANT‘ONOFRIO) Potrebbero rivelarsi malriposte le speranze di una riapertura a breve dell’asilo nido comunale.
E’ quanto si evince da una nota diramata da Raffaele Suppa, coordinatore cittadino di Forza Italia, con la quale viene lanciato l’allarme.
Secondo l’esponente politico, infatti, l’avvenuto finanziamento di oltre settecentomila euro da parte del Ministero degli Interni ottenuto grazie “all’impegno diretto del consigliere regionale Salvatore Bulzomì” e destinato a soli “quattro comuni della provincia” tra cui la città capoluogo e, appunto, Sant’Onofrio si rivelerebbe di fatto inutilizzabile proprio da parte di quest’ultimo.
A tale ragione Suppa, dopo aver ricordato che tra le finalità del finanziamento ci sarebbe per i comuni beneficiari la possibilità di realizzare “interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli impianti al fine di implementare l’offerta fino a complessivi 115 posti utili“, pone all’amministrazione Rodà una serie di interrogativi, partendo dalla considerazione che ormai per il secondo anno consecutivo la struttura di via Melissandra è chiusa e ciò potrebbe concretamente pregiudicare l’assegnazione della quota spettante del finanziamento.
Nello specifico, l’esponente forzista si chiede poi quali sono i “risultati eventualmente raggiunti dall’amministrazione con questa decisione dal momento che ad oggi per la sua chiusura il reale motivo non è dato sapere”.
Negativo è anche il giudizio sulla possibilità di “ritorno dei bambini iscritti ad altri asili nido” e sul destino delle “cinque maestre strappate alla loro mansione, peraltro svolta eccellentemente, e chiamate a ricoprire svariati compiti nella sede comunale senza un’adeguata formazione”.
Amara è quindi la constatazione conclusiva di Suppa che ascrive al sindaco Rodà ed al suo esecutivo la responsabilità di aver fatto giungere al capolinea questa bella realtà esistente da più di trent’anni”.
Una decisione davvero ingiustificabile quella assunta dall’amministrazione comunale che secondo Forza Italia ha costretto le famiglie ad “enormi disagi costringendole a spostare i propri figli da un asilo all’altro e con un evidente aggravio delle spese complessive”.

(Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 30/10/2014)

Nessun commento:

Posta un commento