domenica 26 ottobre 2014

SANT‘ONOFRIO: IL COMUNE SI DOTA DI UN MONOVOLUME ADATTATO PER I DIVERSAMENTE ABILI

(SANT‘ONOFRIO) L’acquisto di un automezzo per garantire il trasporto degli studenti diversamente abili che vivono nelle zone di campagna è stato predisposto dalla giunta comunale guidata dal sindaco Tito Rodà.
Con la deliberazione n. 65 del 13 ottobre scorso, infatti, l’organo esecutivo ha fatto propria la proposta del responsabile dell’ufficio tecnico comunale con la quale si perfeziona l’acquisto di un “monovolume adattato per i diversamente abili”.
Con questo provvedimento l’amministrazione comunale raggiunge il duplice scopo di garantire concretamente il diritto allo studio sancito dalla Costituzione italiana e nel contempo di alleviare almeno in parte i problemi di carattere logistico ed organizzativo delle famiglie interessate da questa problematica
La somma occorrente per l’acquisto dell’automezzo, quantificata in quasi trentaduemila euro, verrà reperita attingendo ai fondi disponibili nel piano “Viv’Amenity” finanziato con fondi comunitari e finalizzato alla realizzazione di progetti integrati per il rilancio e la riqualificazione delle aree rurali.

(Raffaele Lopreiato Gazzetta del Sud 26/10/2014)

Nessun commento:

Posta un commento