sabato 8 ottobre 2011

ARRIVA A STEFANACONI L’INIZIATIVA ECOLOGISTA “PULIAMO IL MONDO”

(STEFANACONI) Arriva anche a Stefanaconi, “Puliamo il Mondo”, la celebre iniziativa ecologista promossa annualmente da Legambiente.
L’iniziativa è stata resa possibile dal fattivo interessamento della locale pro loco, guidata da Stefano Mandarano, che garantirà il necessario supporto logistico ed organizzativo in collaborazione con l'Istituto scolastico comprensivo ed il comune di Stefanaconi.
L'appuntamento è per questa mattina, a partire dalle ore 9,30, presso la chiesetta di Pajeradi, dove i volontari di Legambiente ed i soci della pro loco incontreranno i ragazzi della scuola media di Stefanaconi e quelli della quinta classe della scuola elementare, per dar vita ad una giornata dedicata alle sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e, in questo caso, anche al ripristino del decoro di un luogo di culto particolarmente caro alle comunità di Stefanaconi e Sant’Onofrio.
I partecipanti, infatti, si adopereranno fattivamente a ripulire l’area antistante la chiesetta, liberandola da cartacce e rifiuti, con l’obiettivo di restituirla al suo originario splendore.
Nel corso della manifestazione interverranno il sindaco di Stefanaconi, Saverio Franzè, la dirigente scolastica Maria Eugenia Basile ed il presidente provinciale di Legambiente, Franco Saragò.

(Raffaele Lopreiato)

Nessun commento:

Posta un commento