venerdì 6 settembre 2013

SANT’ONOFRIO: LA SFIDA ACCETTATA DA FRANCO PETROLO CHE PRESIEDERÀ LA SQUADRA IN SECONDA CATEGORIA

Franco Petrolo
(SANT‘ONOFRIO) Sarà ancora una volta il “Presidente-artista” Franco Petrolo a farsi carico del rilancio del calcio che conta a Sant’Onofrio.
E così, dopo un discreto ma produttivo lavorìo di convincimento portato avanti con convinzione da un gruppo di appassionati sportivi locali che non si sono voluti rassegnare al definitivo declino calcistico del paese, che pure ben altre stagioni gloriose ha vissuto in passato, Petrolo ha accettato la presidenza della nuova società che, denominata “Asd Vigor Sant’Onofrio Calcio”, si accinge a disputare da protagonista l’ormai imminente campionato di Seconda categoria.

Ad affiancare Franco Petrolo in questa nuova avventura, il giovane vice presidente Fabio Nano ed uno staff tecnico di tutto rispetto composto da Melo Cosentino, storica “bandiera” della Nuova Vibonese, e dai locali Gino Naccari e Massimo Putrino.
Da sempre impegnato  nel campo della promozione culturale di Sant’Onofrio ed affermato artista con al suo attivo mostre e riconoscimenti di caratura nazionale, il neo presidente nel tracciare il suo programma ha individuato, nel solco della precedente esperienza che lo aveva visto cimentarsi da dirigente in questo campo, tre direttrici fondamentali: valorizzazione dei talenti locali, integrazione attraverso la pratica sportiva di giovani di nazionalità straniera residenti in paese, grande attenzione e sensibilità verso le problematiche sociali.
In tale direzione, un ruolo decisivo potrà rivestirlo il settore giovanile che è intenzione della dirigenza della nuova società calcistica attivare quanto prima.
Sul piano strettamente agonistico, da segnalare l’inizio, già dai prossimi giorni, della fase di preparazione atletica dei calciatori a disposizione della società che di sicuro non lascerà nulla di intentato per partire con il piede giusto sin dalle prime giornate di campionato, il cui avvio è previsto per il mese di ottobre.


  (Raffaele Lopreiato)  

Nessun commento:

Posta un commento