giovedì 29 settembre 2011

SANT’ONOFRIO: BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE

SANT’ONOFRIO:  BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE
DAI GIOVANI UN AIUTO AGLI ANZIANI
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ENTRO IL 21 OTTOBRE

(Sant'Onofrio) Pubblicato dal comune il bando per la selezione di due volontari per il servizio civile.
I giovani prescelti verranno utilizzati nel progetto “Noi e gli anziani”, il cui obiettivo dichiarato è quello di un  “miglioramento complessivo della qualità della vita delle categorie deboli o svantaggiate presenti sul territorio di riferimento”.
Nello specifico, attraverso il fattivo coinvolgimento dei volontari dovranno essere attivate iniziative “rivolte al soddisfacimento dei bisogni essenziali e basilari della popolazione over 65”, con particolare attenzione ai “livelli essenziali di assistenza, garantendo supporto materiale ed attivando servizi innovativi volti ad alleggerire le maggiori difficoltà riscontrate”.
Al bando di selezione possono partecipare tutti i cittadini italiani che alla data di presentazione della domanda non abbiano ancora compiuto il ventottesimo anno di età.
Un anno la durata prevista del progetto di servizio civile, con un compenso per i volontari di circa quattrocento euro mensili.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione al colloquio selettivo, debitamente compilata e sottoscritta sugli appositi moduli scaricabili dal sito www.serviziocivile.it, entro le ore 14,00 del 21 ottobre prossimo (non farà fede il timbro di spedizione postale). 

                           (Raffaele Lopreiato) 

Nessun commento:

Posta un commento